NUOVE PISTE CICLOPEDONALI IN VENETO GRAZIE (ANCHE) A ZINCOL ITALIA

Pubblicato il in News

ZinCol Italia, da sempre vicina alla comunità del territorio, ha trovato un accordo con il Comune di Barbarano Mossano: cederà una porzione dei suoi terreni legati alla storica sede di Barbarano per favorire la realizzazione della pista ciclopedonale che da Barbarano porterà a Ponte di Barbarano.

Il tratto di ciclabile interessato sarà lungo 2 chilometri e diventerà un collegamento importante tra due percorsi di viabilità ciclopedonale già esistenti. Finalmente ci sarà un collegamento tutto dedicato alla mobilità dolce tra il capoluogo abitato di Barbarano, San Pancrazio e Ponte di Barbarano.

L’accordo è stato firmato a inizio febbraio e consentirà l’avvio dei lavori a strettissimo giro, con conclusione prevista in poco più di 7 mesi.

ZinCol Italia è così lieta di dare il suo contributo per la valorizzazione del territorio in cui ha sede da ben 60 anni. L’accordo segue quello firmato a gennaio per la cessione di altri terreni per la realizzazione di parte di un’altra ciclovia, la n. 9 “Green Tour Treviso-Ostiglia”, un tracciato di interesse regionale e nazionale per collegare le province di Vicenza e Verona, dopo che Treviso, Padova e Vicenza sono già state collegate tra loro fino a Montegaldella. Grazie a ZinCol viene infatti sbloccato anche il tratto tra i comuni di Barbarano Mossano, Nanto e Villaga.