I primi 60 anni di ZinCol: la nostra lettera aperta

Pubblicato il in News

Tutto è iniziato nel 1962 a Barbarano Vicentino, sede storica e a tutt’oggi nostro quartier generale, in un’epoca in cui, insieme ad altre realtà a noi vicine, abbiamo dato un contributo allo sviluppo del nostro territorio dopo i difficili anni delle guerre mondiali. Scegliemmo il nome ZinCol, per unire le due anime operative che da allora ci avrebbero contraddistinto: ZINcatura e COLoratura.
Oggi a quella sede se ne sono aggiunte altre cinque, diffuse in tutto il nord Italia, da Pordenone a Milano, da Venezia a Modena. Abbiamo costantemente affinato la tecnica della zincatura e della verniciatura.

Ovunque, in Italia e nel mondo, è possibile osservare elementi e componenti che portano la nostra firma, la nostra “protezione”, e ne andiamo orgogliosi.

Abbiamo lavorato e continueremo a impegnarci per aumentare il livello di professionalità e sicurezza, nel rispetto dei nostri collaboratori e clienti, puntando sempre sulla valorizzazione delle competenze e delle relazioni umane.

Raccogliendo le sfide fondamentali dettate dai cambiamenti climatici, stiamo lavorando per avvicinare sempre più il mondo della zincatura e della verniciatura a quello della sostenibilità ambientale.
Da sempre una nostra convinzione, oggi ancor più è un’opportunità anche culturale che vogliamo condividere con tutti voi, per rimanere sempre un punto di riferimento d’eccellenza.