HiQualiZinc Un altro importante traguardo per il nostro Gruppo!

Pubblicato il in News

Tutti gli stabilimenti di Zincatura di ZinCol Italia hanno ottenuto la Certificazione HiQualiZinc, un altro importante traguardo a simboleggiare l’impegno e la determinazione del nostro Gruppo!

 

Scopo di HiQualiZinc è di fissare livelli di qualità di prodotto e processo in modo da assicurare migliori caratteristiche di protezione dalla corrosione. Per questo, la conformità richiesta dal Disciplinare Tecnico comporta il rispetto di requisiti riguardanti sia la predisposizione dei manufatti in accettazione, sia le caratteristiche del prodotto finito, consistente nel rivestimento ottenuto per immersione nel bagno di zinco fuso, sia i parametri di processo il cui controllo influenza la qualità del prodotto stesso.

Il marchio HiQualiZinc certifica l’osservanza delle prescrizioni e dei requisiti fissati nel Disciplinare Tecnico e si applica a tutta la produzione degli impianti di zincatura a caldo, per assicurare livelli certi di affidabilità in termini di protezione dalla corrosione e resa estetica del rivestimento di zincatura.

 

Siamo tutti orgogliosi di questo nuovo traguardo!!